Tutto sul nome ALESSANDRA ROBERTA

Significato, origine, storia.

Il nome Alessandra Roberta è di origine italiana e significa "difendente" o "che protegge". Si tratta di un nome composto formato dalla combinazione dei nomi Alessandra e Roberta.

Alessandra ha origini greche e deriva dal nome Alessandro, che significa "difendente" o "che protegge". Questo nome era originariamente usato per i maschi, ma in Italia è diventato più comune come nome femminile nel corso del tempo. È un nome molto popolare in Italia e in altri paesi dell'Europa meridionale.

Roberta ha origini tedesche e significa "brillante o famoso". Si tratta di un nome femininò che è stato popolare soprattutto durante il XIX secolo.

Il nome Alessandra Roberta non ha una storia particolarmente significativa, ma è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia. Ad esempio, la scrittrice italiana Alessandra Tonelli era conosciuta per i suoi libri sulla vita delle donne nell'Italia del XIX secolo. Inoltre, la politica italiana Alessandra Mussolini, nipote di Benito Mussolini, è stata una parlamentare per molti anni.

In generale, il nome Alessandra Roberta è un nome femminile di origine italiana che significa "difendente" o "che protegge". Si tratta di un nome composto formato dalla combinazione dei nomi Alessandra e Roberta.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome ALESSANDRA ROBERTA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Alessandra Roberta è stato dato a una sola bambina ogni anno dal 2000 fino al 2020. In totale, ci sono state 21 nascite con questo nome nel corso dei 21 anni. Tuttavia, va sottolineato che questo numero rappresenta solo una piccola frazione del totale delle nascite in Italia durante lo stesso periodo di tempo.